Problemi con Atmega8

Salve a tutti, ho fatto un timer per il mio bromografo e vista la semplicità dello sketch ho pensato di usare un Atmega8 ma mi sta dando dei problemi. Il circuito è semplicissimo, un pulsante, due led ed un relè e lo sketch non arriva nemmeno a 1000 byte. Ho provato il tutto in fase di progettazione con un atmega328 e tutto funziona a meraviglia così mi decido a fare il pcb ma al posto del 328 ho messo un Atmega8. Ebbene ragazzi, con l'Atmega8 non funziona bene per niente, non so dove sia il problema. In pratica non riportano i secondi ed inoltre sembra non capire quando premo il pulsante per azionare il relè visto che devo tenerlo premuto per diversi secondi. Il circuito è fatto bene perchè se metto un atmega328 o 168 funziona benissimo. Può essere che ho sbagliato a caricare il bootloader nell'Atmega8 (ho messo l'ultimo nella lista Arduino NG or older w/ ATmega8) ? Ah dimenticavo di dire che visto che sto usando la funzione millis per il tempo, il quarzo l'ho messo quindi non so proprio che gli è preso. Per ora metto un Atmega168 ma voglio proprio risolverla sta faccenda altrimenti non saprei che farne degli Atmega8 che non riesco proprio a usare. Mi date una mano? Saluti.

Mi date una mano?

Volentieri, ma come?

Nonostante si dica che il 168/328 e l'atmega 8 sono uguali tranne la quantità di memoria, io ricordo che ci sono differenze nei timer, forse manca un timer rispetto al 168. Dovresti cercare di isolare il problema, se per ipotesi il problema e sul tempo fai uno sketch nuovo per test.

Potrebbe anche essere che le librerie di arduino non sono più compatibili dal momento che l'atmega8 e poco usato magari il difetto non si è palesato.

Prova a comparare il datasheet del 328 con quello del'atmega8, forse trovi dove è l'inghippo.

Ciao.