Problemi con ide di arduino

Ciao a tutti, da poco ho reinstallato ubuntu 14.04 LTS per un problema. Ho scaricato la versione ide di arduino 1.6.2 ma quando vado a avviare l’eseguibile da terminale . lancia la finestra di caricamento e si chiude subito.
Mi vando uno screen per farvi capire meglio.
Comunque dopo che si chiude la finestra di caricamento di ubuntu sul terminale spunta questo.

fionda08@fionda08-Sys:~/Scrivania/arduino-1.6.2$ ./arduino 
java.lang.UnsatisfiedLinkError: com.sun.jna.Native.pointerSize()I
	at com.sun.jna.Native.pointerSize(Native Method)
	at com.sun.jna.Native.<clinit>(Native.java:93)
	at cc.arduino.os.linux.LibCNative.<clinit>(LibCNative.java:38)
	at cc.arduino.os.linux.LinuxFileNativeUtils.<clinit>(LinuxFileNativeUtils.java:36)
	at cc.arduino.os.FileNativeUtils.chmod(FileNativeUtils.java:51)
	at cc.arduino.utils.ArchiveExtractor.extract(ArchiveExtractor.java:236)
	at processing.app.BaseNoGui.initPackages(BaseNoGui.java:585)
	at processing.app.Base.<init>(Base.java:256)
	at processing.app.Base.guardedMain(Base.java:198)
	at processing.app.Base.main(Base.java:113)

Prova ad aggiornare java. Oppure scarica la 1.6.3 :)

a me da un problema dicendo che ho l'enviroment di java mancante o corrotto :o come risolovo ?

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Meglio se apri un topic tuo specifico. E dacci un pò più di informazioni, invece di riaprire un topic del 2015. Quindi, che S.O. ? Che versione IDE ? etc. ...

L'ultima versione è la 1.6.10 --> https://www.arduino.cc/en/Main/Software