Problemi con il drone, progetto di tesina

Salve, sono uno studente dell'ultimo anno e come tesina ho pensato di portare un progetto alquanto difficile ;D , un drone con 4 motori.

Vi spiego il progetto: Il progetto di per se è facile, ossia costruire un drone gestito dall'Arduino Yun pilotato tramite Wifi da un smartphone.La comunicazione lo farò tramite i socket, il cellulare sarà il client e lo Yùn farà da server, l'applicazione lo farò tramite java per Android o userò Cordova cosi da poter usare multipiattaforma. Ho comprato i vari componenti come 4 motori , 4 speedcontroller, Arduino Yùn, 4 eliche e altri componenti elettronici.

IL PROBLEMA: :roll_eyes: :sob: Il problema che non riesco a risolvere è la stabilizzazione, non ne so nulla, non so che sensore usare per stabilizzare o se serve qualcos'altro, chiedo a voi se mi potete aiutare perché ho cercato ore e ore ma nulla..

Grazie. :sunglasses:

Hai giá letto le discussioni sui multicotteri qua? http://forum.arduino.cc/index.php?board=85.0

Comunque non so se la YUN é adatta per gestire il multicottero.

Ciao Uwe

uwefed: Hai giá letto le discussioni sui multicotteri qua? http://forum.arduino.cc/index.php?board=85.0

Comunque non so se la YUN é adatta per gestire il multicottero.

Ciao Uwe

Grazie, non avevo visto questa parte del forum, comunque perché dici che non è adatta per gestire il drone ?!

Perché hai un sistema Linux che é collegato con un Leonardo. Linux non é real time o non riesci a fare delle misure e comandi in tempi determinati e la parte Arduino ha un interfaccia con la parte Linux. Non so quanto quello disturba la parte Leonardo.
Ciao Uwe

uwefed: Perché hai un sistema Linux che é collegato con un Leonardo. Linux non é real time o non riesci a fare delle misure e comandi in tempi determinati e la parte Arduino ha un interfaccia con la parte Linux. Non so quanto quello disturba la parte Leonardo. Ciao Uwe

Penso, a quanto so lo Yùn se si puo dire è leonardo 2.0 la parte di Linux non la tocco se non per aprire i socket , uso lo yun per creare una rete locale e a questo lan ci faccio collegare il mio cellulare e tramite i socket commando il drone, il cellulare invia dei commandi.

prasanna96: uso lo yun per creare una rete locale e a questo lan ci faccio collegare il mio cellulare e tramite i socket commando il drone, il cellulare invia dei commandi.

Scordati di comandarlo col cellulare, oltre ad essere illegale è impossibile farlo con Arduino. Comprati un vero radiocomando e una board dedicato ai droni basata su Atmega 2560, le trovi a circa 40-50 Euro già complete di imu.

astrobeed: Scordati di comandarlo col cellulare, oltre ad essere illegale è impossibile farlo con Arduino. Comprati un vero radiocomando e una board dedicato ai droni basata su Atmega 2560, le trovi a circa 40-50 Euro già complete di imu.

scusa sarò io che non capisco ma perché impossibile potresti spiegare... :confused: