Ciao, ho acquistato l'arduino yun e, come fatto già per arduino uno con lo shield wifi, ho cercato di impostare il port forwarding sul mio router per contattare arduino yun dall'esterno della mia rete domestica. Yun sembra refrattario al port forwarding. Sono riuscito a dare un indirizzo statico locale all'arduino yun, ma non riesco a dialogare con quest'ultimo su una porta prefissata. Qualcuno sa qual'è la soluzione al mio problema? Arduino Yun ha bisogno di settaggia particolari di cui non sono a conoscenza?
Grazie a chiunque possa dare ua mano a risolvere questo enigma.
@ salstesam
Non ho esperienza per poterti rispondere.
Riesci a contattare la YUN quando sei nella rete domestica?
Se sí non é un problema della YUN ma del router.
Ciao Uwe
Non è il suo secondo post, è il 3°
Il 1° lo ha pubblicato 1 anno fa in italiano nella sezione internazionale, costringendo la gente a tradurre quello che aveva scritto per rispondergli.
Il 2° lo ha ripubblicato ieri sempre sulla sezione internazionale e sempre in italiano, tant'è che un altro mod lo aveva spostato nella radice della sezione italiana. Poi, non contento, ha pubblicato questo (quindi il 3°), identico al precedente.
Al che il 2° gliel'ho rimosso, e poi l'ho richiamato al rispetto del regolamento.
L'arduino yun lo contatto correttamente da rete locale ma senza l'uso della porta che è fondamentale per l'accesso dalla rete esterna. Sul mio router ho impostato l'IP statico locale e la porta su cui dovrebbe rispondere, ma YUN risponde solo all'ip statico e non attraverso la porta impostata. Non è il primo device che configuro con il port forwarding e non ho avuto mai problemi, tranne che con YUN
L'arduino yun lo contatto correttamente da rete locale ma senza l'uso della porta che è fondamentale per l'accesso dalla rete esterna.
ti riferisci alla porta esterna aperta sul router per l'accesso?
Sul mio router ho impostato l'IP statico locale e la porta su cui dovrebbe rispondere, ma YUN risponde solo all'ip statico e non attraverso la porta impostata.
puoi dirci la configurazione esatta?
Porta origine -> porta destinazione?
Non è il primo device che configuro con il port forwarding e non ho avuto mai problemi, tranne che con YUN