Salve, come da titolo ho dei problemi con la compilazione di un file esempio del usb shield.
Ho aperto il file esempio PS3USB e ho provato a compilarlo ma, purtroppo, appare questo:
This report would have more information with
"Show verbose output during compilation"
enabled in File > Preferences.
Arduino: 1.0.6 (Windows NT (unknown)), Board: "Arduino Uno"
C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\USB_Host_Shield_2.0-master\PS3BT.cpp: In member function 'float PS3BT::getAngle(AngleEnum)':
C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\USB_Host_Shield_2.0-master\PS3BT.cpp:107: error: 'atan2f' was not declared in this scope
C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\USB_Host_Shield_2.0-master\PS3BT.cpp:109: error: 'atan2f' was not declared in this scope
Sono un neofita e non conosco bene la natura dell'errore. Qualcuno puo' aiutarmi?
Marco.
PS il mio intento è di utilizzare un controller ps3 collegato via usb allo shield per manovrare un servo motore. AIUTO
Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...
... poi, non avendo noi la palla di vetro per sapere cosa stai usando ... link allo shield (... così vediamo le caratteristiche), link alla libreria usata e nome esatto dell'esempio di libreria che stai provando a compilare (... così verifichiamo anche noi).
Non so se può essere utile ma per la compilazione io non collego il mio arduino al PC. Sbaglio? Potrebbe essere quello il problema?
Magari ho installato male la libreria, ho estratto la cartella e l'ho posizionata all'interno della cartella libraries nella directory principale di Arduino.
Info in più: uso ARDUINO UNO.
Ok, scaricata la libreria e fatte un po' di prove ...
... con l'IDE 1.0.6 mi da lo stesso tuo errore, con l'IDE 1.6.5-r5 compila correttamente, idem con il nuovo IDE 1.6.6.
Stai usando il vecchio IDE ? Scarica il nuovo 1.6.6 e vedrai che l'errore scompare.
Salve, il problema probabilmente era quello.
Adesso sto installando, su Windows 8, il nuovo IDE ma mi da un sacco di errori nell'installazione. E' una cosa normale o puo' causare dei problemi?
Mi spiego meglio, linstallazione si blocca e mi chiede se ignorare l'errore, riprovare o annullare. La richiesta è quella di decidere tra queste tre opzioni dopo che non è stato possibile estrarre il file.