Problemi con la libreria Joystick

Salve a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare ,sto cercando di costruirmi una pulsantiera con arduino nano ma dopo aver caricato la ArduinoJoystickLibrary , spero nel modo corretto come da spiegazione sul sito ove l'ho scaricata , ho provato a far partire una verifica , a parte l'errore che non trova il file keypad.h mi dice che ha trovato una libreria non valida .
Non riesco a capire che cosa ho sbagliato .
Ho gia provato con diverse ide ma non e cambiato nulla .
Grazie in anticipo Fabrizio

Ho solo letto il README.md di quella libreria, dove c'è scritto:

This will not work with Arduino IDE 1.6.5 (or below) or with non-32u4 based Arduino devices (e.g. Arduino UNO, Arduino MEGA, etc.).

e mi sembra che NON FUNZIONI con Arduino nano.

Comunque joystick e pulsanti si gestiscono benissimo senza bisogno di librerie. Spiega cosa vuoi fare esattamente e ti daremo un aiuto.

Ciao,
P.

Grazie per prima cosa , sto cercando di fare un bottom box con potenziometri e pulsanti da collegare al pc quando gioco con il simulatore di guida , ho trovato un tutorial su youtube che spiegava come fare , MAKE THIS BUTTON BOX | 32 FUNCTION w ENCODERS , ho seguito passo a passo , ma mi sono trovato con questo problema . Sicuramente sbaglio qualcosa , sono alle prime armi con arduino , anche se mi piace .
Sono sue giorni che impazzisco facendo mille prove .
Sono anche riuscito a incasinare il pc portatile dove provo , domani devo risistemarlo con un sistema operativo nuovo .
Grazie per l'aiuto
Fabrizio

Se vuole un 32U4, quella libreria funziona solo su Leonardo e Micro.

Provare con una micro non è un problema ne ho una in casa però sul progetto mi danno una nano ? :frowning:
Un'altro problema e che quando avvio l'IDE mi dice " trovata libreria non valida in ...."
Da quanto posso capire io questo non dovrebbe centrare nulla se uso nano o micro prima di far partire qualsiasi cosa :frowning: .
Fabry

Sì, probabilmente non l'hai installata bene. Comunque pare funzionare solo sulle schede citate precedentemente. Sulla Uno potresti fare qualcosa Con UnoJoy, sfruttando il 16U2, ma sulla Nano non puoi fare proprio niente :(.

L'unica possibilità è mandare l'output del joystick in seriale e avere sul PC un driver che lo interpreta.

Nulla di piu' probabile che sbagli a installarlo , allego il file se qualcuno e cosi' buono di spiegarmi cosa sbaglio e come si inserisce ne sarei grato , mi servirebbe per altre volte che devo farlo :cry:
grazie

ArduinoJoystickLibrary-master.zip (30.5 KB)

ciao..all'interno di quel zip che hai allegato (ArduinoJoystickLibrary-master) hai una cartella joystick e altri file...tu devi copiare solo la cartella Joystick nelle librerie...al suo interno ci sono le cartelle SRC ed EXAMPLE che sono quelle che l'IDE di arduino cerca...a me funziona (selezionando la scheda giusta) cioè compila senza errori

Ciao che IDE usi , grazie

1.8.4

ORSO2001:
1.8.4

Provo con quello , Il problema e che quando compilo il programma che mi serve non mi vede qualcosa sulla libreria .
Grazie

io ho provato uno degli esempi della lubreria...selezionato la scheda giusta e compila senza problemi

ORSO2001:
io ho provato uno degli esempi della lubreria...selezionato la scheda giusta e compila senza problemi

Ho preso una scheda arduino PRO MICRO ma come la inserisco nellIDE dato che non e contemplata ?
Arduino/genuino Micro????
Grazie

Sì.

SukkoPera:
Sì.

Quando finalmente mi sono accorto che il cavo usb micro che avevo era guasto , non ti dico ciò che ho detto , mi ha riconosciuto la scheda come leonardo .
Ho dovuto caricare anche la libreria keybord dalla gestione delle librerie .
Adesso sembra che vada .
Speriamo in bene .
Grazie poi faccio sapere gli sviluppi

Va bene anche Leonardo, la MCU è la stessa. La libreria Keyboard dovrebbe essere già inclusa quando selezioni tale scheda.

SukkoPera:
Va bene anche Leonardo, la MCU è la stessa. La libreria Keyboard dovrebbe essere già inclusa quando selezioni tale scheda.

No ho dovuto installarla , anzi ne ho installate due non sapendo quale era quella giusta .
Appena ho un momento provo l'accrocchio e vedo se funziona il tutto .
Grazie