problemi con libreria RTClib.h

salve a tutti,
sono un neofita di elettronica e programmazione in c, sto cercando di realizzare la domotica di casa con arduino e sono fermo all’ostacolo dell’ora, dopo aver letto varie discussioni sul forum ho deciso di ottenere data e ora con un tiny rtc con comunicazione I2c.
risultati pessimi ho provato con diversi cablaggi e sketch trovatisul forum.
ho fatto delle prove per cui la parte hardware è apposto e volevo provare ad usare questo sketch

#include <Wire.h>
#include <RTClib.h>
RTC_Millis RTC;
char buffers[10];
long int time,Tempo;
void setup () {
    Wire.begin();
    Tempo = millis();
    Serial.begin(9600);
    RTC.begin(DateTime(__DATE__, __TIME__));
    Serial.println("OroloDuino");
}

void loop () {
    time = millis();
    if(time > (Tempo + 1000))
    {
        DateTime now = RTC.now();
        sprintf(buffers,  "%02d/%02d/%d", now.day(), now.month(), now.year());
        String B = String(buffers);
        Serial.println(B);
        sprintf(buffers,  "%02d:%02d:%02d", now.hour(), now.minute(),now.second());
        B = String(buffers);
        Serial.println(B);
        Tempo = millis();
    }

}

ma non mi riconosce la libreria RTClib.h che ho scaricato da GitHub - adafruit/RTClib: A fork of Jeelab's fantastic RTC library

perchè? cosa posso fare?

grazie a tutti!!!

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

mikiriz:
ma non mi riconosce la libreria RTClib.h che ho scaricato da GitHub - adafruit/RTClib: A fork of Jeelab's fantastic RTC library

Cioè ? Ti da errori nella compilazione ? Quali ? Postali così possiamo vederli.
Come e dove hai messo la libreria che hai scaricato ?

grazie mille per l’aiuto, ho consultato i link che mi hai suggerito eho trovato l’errore, un problema di sintassi perchè la seconda libreria viene inclusa tra “” e non tra <>…
ma perchè?

ma perchè?

hai letto il post #1 di nid69ita?

si ho letto il post, e se ti riferisci alla mancanza della mia presentazione è perchè l'ho scritta, e pensavo anche di averla inviata........ :cold_sweat: :cold_sweat: :cold_sweat: :cold_sweat:
ora rimedio subito