Problemi con modulo bluetooth

ho preso un modulo bluetooth HC-05, l'ho opportunemente sistemato. nelle prove l'ho collegato al pc e funzionava alla perfezione... poi quando lo lascio insieme ad arduino collegato a una batteria non va..
inoltre quando il modulo è collegato al pc(tramite arduino) i valori, per esempio quando mando un "1" arriva un "49"

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Il cross-posting è VIETATO.
Le risposte che ti han dato nella sezione inglese non ti piacevano ?

1 lo scrivi da tastiera come carattere quindi Arduino riceve il carattere '1' il cui valore ascii è 49 => 4 e 9 understand ?

Come ti han detto in sezione inglese una batteria da 9V ha pochi mAh, max 350mAh, quei moduli BT ciucciano molta corrente.

@Tommy_Ita19: ... come ti ha detto nid69ita, in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo ed è veramente poco cortese abbandonare una discussione e chi ti stava aiutando, per venire di qua a porre la stessa domanda come a significare ... "mica mi fido tanto, ora vado a verificare da un'altra parte". ::slight_smile:

Poi, NON avendolo tu ancora fatto, ti chiedo ancora una volta di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto :wink:) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO.

Infine, per rispetto verso chi ti stava già aiutando nell'altro thread, questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo