Problemi con Modulo GY-521 - MPU-6050 6DOF

Ciao a tutti,

ho comprato un modulo come da oggetto e l'ho collegato al mio Arduino Uno come da foto allegata.

Lo schema dovrebbe essere come descritto qui: Arduino Uno and the InvenSense MPU6050 6DOF IMU – 42 Bots

Per verificare se tutto ok ho utilizzato i2c_scanner che ho trovato qui: Arduino Playground - I2cScanner
Purtroppo non viene rilevato nulla.
Ho provato inoltre con il seguente codice: Arduino Playground - MPU-6050
ma ricevo sempre tutti i valori a -1.

Qualcuno mi sa spiegare dove sbaglio?

Grazie

ma hai saldato i pin ?

....no. :cold_sweat:
E' necessario saldarli? come?

Grazie

Con stagno e saldatore.
Se non li hai prova a rivolgerti a qualche negozio di riparazioni elettroniche. Può essere che te le fanno al volo.

ma basta saldare ogni pin al proprio buco? o solo quelli necessari? vcc, gnd...ecc,ecc ?

Solo i necessari. A meno che non ti servano tutti. :sweat_smile:

Grazie mille!

però in ogni caso procurati un saldatore per le prossime volte.... non puoi non averne uno in casa se ti stai avventurando in questo mondo XD

Già ho programmato un giro stasera per comprarne uno...leggendo ho letto che consigliano uno sui 20W a punta.
Dici che va bene?

ma si va bene all' inizio :wink: magari prendi anche una succhiastango per aspirare lo stagno....quando saldo e faccio qualche stupidata la trovo molto comoda (a qualche fiera la puoi trovare anche da un euro ).
Poi per dissaldare ci sarebbe anche la trecciola ma sinceramente io preferisco la succhiastagno :wink:
Entrambe non sono fondamentali ma averle li ti fa risparmiare molto tempo a volte

GRAZIE MILLE!!!!! :slight_smile: :slight_smile:

Una volta saldato funziona tutto.

Grazie!
:slight_smile:

Ciao a tutti.
Io ho un altro problema con questo modulo.
Collegato allo stesso modo, con lo stesso sketch (Arduino Duemilanove).
il led rosso del modulo lampeggia ma sul monitor seriale mi dà sempre -1 (a parte la temperatura).
E' il modulo guasto?