buondiii
questo progetto mi sta facendo dannare..... parlo di questo
seguo questo utente da mesi ... anche se il post è un po vecchiotto!
I complimenti sono comunque scontati soprattutto per la pazienza nella realizzazione, upgrade e per le risposte che da a tutti i membri.... su internet avevo visto anche la sua pagina e il video sul tubo.
Dopo aver acquistato tutti i vari pezzi mi sono messo ad assemblare... cosa semplicissima ma i problemi sono dietro l'angolo... la programmazione!!!! AHime..... troppo carente!
Comunque la realizzazione è rivolta alla versione 2.1 quindi shield ethernet, Rfid, pir, lcd con seriale, 2 led, buzzer (aggiunto visto che era opzionale), 2 RELE......
Diciamo che problemi ce ne sono non è un progettino cosi semplice e le mie difficoltà nella programmazione me le sto risolvendo sbattendoci la testa.
Ho perso quasi una mattinata tra leggere i codici delle chiavi Rfid e far funzionare LCD!
bisogna dire che i convertitori I2c del display non sono tutti uguali e a seconda della cifra del chip va inserita l'indirizzo 0x27 oppure 0x3F .... ci sono arrivato e ora visualizza!
Poi i rele con mio modulino vanno in eccitamento appena alimentati, si comportano nel modo opposto di come dovrebbero.... ma questo me lo risolvo elettricamente.....
La domanda che mi faccio è quella che hanno fatto molti ma che non ha avuto seguito... ma installare una tastiera arduino al posto di questo RFID? si puo fare? è complicata?
Inoltre sto cercando di aggiungere altri PIR o contatti magnetici..... ma anche quelli cerco di farlo elettricamente piu che in programmazione visto anche la carenza di pin disponibili..... ma si possono utilizzare in ingresso i pin A1 A2 A3??
Insomma un po di dubbi li ho e sto provando a risolverli da solo con prove e controprove ma gia 2 domeniche intere sono andate via...
un saluto a tutti