problemi con seriale arduino

salve a tutti è tanto che non scrivo sul forum ,ma eccomi di nuovo qui alle prese con altri due arduino mega r2...
domenica ho provato a collegarli al computer entrambi venivano riconosciuti come at mega8u2 ma non trovava i driver ho riscaricato dentro il boot loader e adesso mi risconosce adruino mega256 ma non riesco a scaricare nessuno scketch.Quando comincia la trasmissione si vede un fioco lampeggio del led "L" on board e poi basta,solo ogni tanto da qualche flash il led "RX".ho provato a lasciarlo lavorare,dopo un po ci scompare uploading... e compare done upload ma sotto in rosso ci viengono un sacco di errori...
please help me!!!!!!

Quali errori?

questi gli errori che compaiono
Dimensione del file binario dello sketch: 1.632 bytes (su un massimo di 258.048 bytes)
avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout
avrdude: stk500v2_getsync(): timeout communicating with programmer
P.s. la versione dell'ide che sto usando è la 1.0.5
aggiungo inoltre che tutte le volte che tento di aprire il menu "strumenti" l'ide si impalla per circa 5 o 6 secondi dopodichè mi apre il menù a tendina.... :astonished:
però se scarico lo stesso programma su un'arduino uno tutto il download viene eseguito correttamente

Aggiornamento ieri sera durante Lee svariate prove sono almeno riuscito a risolvere il problema del menu strumenti....
Non so come mai ma disattivando il WiFi del computer l'ide va via a schioppettata. XD
Rimane comunque il problema delle due board mega.......

Hai selezionato la COM giusta? e hai installato il driver giusto?
Ciao Uwe

I driver ho usato gli unici che dicevano Arduino mega se no potevo scegliere Arduino mega r3 o arduino =(.
La porta non può che essere quella giusta se stacco l'arduino non ho più com disponibili nell'ide...