Problemi con un ricevitore ir

Ciao a tutti, vi scrivo perché dopo ore di estenuante ricerca non sono venuto a capo di un problema che mi impedisce di continuare nella costruzione di un semplice robot comandato tramite un telecomando ed un ricevitore ir.
Come è possibile intuire dal titolo il problema lo sto avendo con quest'ultimo, più precisamente non riesco a mappare i vari tasti del telecomando tramite i codici in esadecimale, infatti, se premo più volte uno stesso pulsante il codice è diverso, e non riesco a spiegarmi il perché.
il codice che ho usato è questo:

#include <IRremote.h>

int RECV_PIN = 11;
IRrecv irrecv(RECV_PIN);
decode_results results;

void setup()
{
  Serial.begin(9600);
  irrecv.enableIRIn(); // Start the receiver
}

void loop() {
  if (irrecv.decode(&results)) {
    Serial.println(results.value, HEX);
    irrecv.resume(); // Receive the next value
  }
}

e la libreria l'ho presa da qui: A Multi-Protocol Infrared Remote Library for the Arduino
(è quella di Ken Sherriff)
ho provato anche con altri telecomandi senza però ottenere risultati.
Sapete aiutarmi? grazie in anticipo

in questa riga:

Serial.println(results.value, HEX);

non mancano le parentesi dopo .value? intendo, penso che dovrebbe essere così:

Serial.println(results.value(), HEX);

non credo, se lo inserisco mi dà errore

Ho dovuto inserire questa riga

#include <IRremoteInt.h>

prima di

#include <IRremote.h>

per far funzionare un telecomando TV Sony e un Samsung, ma non ricordo più perché. Prova.

Ciao,
P.

scusa il ritardo, ma ho avuto dei problemi, comunque non ci sono riuscito neanche così, ho provato tutti gli esempi e gli sketch che ho trovato da internet ma niente, per un tasto mi da codici diversi. faccio un esempio: questa e la serie di codici che mi esce se premo il tasto invio dello stesso telecomando più volte:

9B3E46CA
D5DFE251
CCBC3179
FF414026
2B033CFD
95B88292
9ACE4FEA
5B453EC5
6B871537
per favore aiutatemi, sto perdendo le speranze

Non ci hai detto che tipo di diodo ricevitore infrarossi stai usando (sigla), né come lo hai connesso all'Arduino. Puoi postare uno schema o una foto della realizzazione?

Io ho usato un TSOP1738. Il datasheet è questo.

Ciao,
P.