Problemi con Variabili di memoria

Buongiorno a tutti,
sono nuovo e ho un problema che mi assilla probabilmente legato al fatto che sono un newbie.
Il problema è il seguente sto provando la scheda ESP8266 in particolare l'esempio ESP8266_Phant :

Dove vengono letti dati dalle porte analogiche e trasmessi ad un server.
Se nel codice inserisco una libreria per poter leggere da un sensore digitale AM2302 (temperatura e umidità) la stringa di connessione al server arriva sporca come se l'introduzione della libreria e relative funzioni vada a sporcare il contenuto della stringa. Sbaglio io a utilizzare Arduino Uno R3 come board e devo passare a Arduino Mega per avere più spazio di memoria ?
Esiste un sistema per proteggere il contenuto della stringa in memoria ?
Quando compilo mi restituisce :

Lo sketch usa 16.492 byte (51%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 32.256 byte.
Le variabili globali usano 1.255 byte (61%) di memoria dinamica, lasciando altri 793 byte liberi per le variabili locali. Il massimo è 2.048 byte.

Mi sembra che non sono a livello di warning per via di memoria.
la stringa è la seguente :

const String phantServer = "data.sparkfun.com";
// Phant public key:
const String publicKey = "XXXXXXXXXXXXXXX";
// Phant private key:
const String privateKey = "YYYYYYYYYYYYYYYY";
String httpHeader = "POST /input/" + publicKey + ".txt HTTP/1.1\n" +
"Host: " + phantServer + "\n" +
"Phant-Private-Key: " + privateKey + "\n" +
"Connection: close\n" +
"Content-Type: application/x-www-form-urlencoded\n";

Questa stringa arriva alla funzione di comunicazione sporca nell'ultima parte e quindi il server non apre correttamente la comunicazione.

Grazie per eventuali suggerimenti
Carlo

Prima di tutto, nella sezione dove avevi messo il post c'è chiaramente scritto, in grassetto, di non postare nulla ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo