Buonasera a tutti, ho due bar led ws2812b a 8 bit che ho saldato in serie( presenta 4 pin gnd-in-vcc-gnd) collegando solo i tre pin su quattro ad un arduino uno r4 wifi. Ho usato lo sketch di esempio sull'IDE ma non riesco a capire il come mai non funzioni. Ho cercato si usare librerie diverse ma nulla. Ho verificato la tensione di ingresso ed uscita ed tutto ok. Possibile che ci siano librerie diverse? grazie
Buon pomeriggio e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Ti ringrazio...mi sono presentato. Spero sia la sezione giusta.
Sinceramente non ho capito come e cosa hai collegato fisicamente i pin.
Inoltre metti il link o il nome preciso della libreria che hai usato per gestire la striscia. Di librerie c'e' ne sono molte.
Ci sono un'infinità di librerie per i WS2812B (chiamati da Adafruit NeoPixel) e ... il supporto per la nuova UNO R4, che è basata su una MCU totalmente differente, NON è garantito ...
L'unica che attualmente sembra sia stata aggiornata per gestire anche la MCU della UNO R4 (ma non è sicuro che funzioni) è la FastLED ... che però è piuttosto diversa dalle altre e quindi occorre studiarsi bene gli esempi per capire come funziona. La si installa tramite il "Gestore delle Librerie" (Library Manager) del IDE. Ripeto, stanno cercando di farla funzionare su UNO R4 ... ma NON è detto che ci siano già riusciti ...
Per quella di AdaFruit invece, c'è una pull request che NON è ancora stata approvata e quindi, di sicuro, ancora NON supporta la UNO R4.
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.