Problemi di caricamento su qualsiasi scheda

Buonasera,
mi scontro con un problema inaspettato. Da un momento ad un altro non sono stato più in grado di caricare alcun programma sulle schede Arduino. I problemi sono sorti mentre utilizzavo un Arduino UNO, tuttavia il problema sussiste anche con Arduino 2009, Arduino MEGA, sussiste cambiando porta USB, riavviando l'IDE e pure riavviando il computer. La situazione è quella in figura.

In quel caso ho usato uno degli esempi per effettuare la prova, tuttavia i problemi persistono con qualunque sketch. Come computer ho un Mac aggiornato a macOS Big Sur e l'ultima versione dell'IDE. Sottolineo che per almeno una settimana ho utilizzato tutto quanto senza avere problemi.

Qualcuno sa che sta succedendo?

Grazie!!

Hai provato a sostituire il cavo usb ?

Temo che il "problema" sia BigSur...
Come direbbe Guglielmo, mai aggiornare un mac all'ultima release di MacOs...

Non sapendo come gestisce le porte seriali macos, devi aspettare qualcuno, appunto Guglielmo, per qualche "consiglio diagnostico"

speedyant:
Temo che il "problema" sia BigSur...

... lo temevo anche io prima di leggere:

Gabibbo1994:
... Come computer ho un Mac aggiornato a macOS Big Sur e l'ultima versione dell'IDE. Sottolineo che per almeno una settimana ho utilizzato tutto quanto senza avere problemi.

... dove sembra che abbia funzionato tutto per una settimana e poi, all'improvviso, abbia smesso.
Sempre che nel frattempo non ci siano stati aggiornamenti a quella "schifezza" di BigSur ... ::slight_smile:

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.