Buonasera,
mi scontro con un problema inaspettato. Da un momento ad un altro non sono stato più in grado di caricare alcun programma sulle schede Arduino. I problemi sono sorti mentre utilizzavo un Arduino UNO, tuttavia il problema sussiste anche con Arduino 2009, Arduino MEGA, sussiste cambiando porta USB, riavviando l'IDE e pure riavviando il computer. La situazione è quella in figura.
In quel caso ho usato uno degli esempi per effettuare la prova, tuttavia i problemi persistono con qualunque sketch. Come computer ho un Mac aggiornato a macOS Big Sur e l'ultima versione dell'IDE. Sottolineo che per almeno una settimana ho utilizzato tutto quanto senza avere problemi.
Gabibbo1994:
... Come computer ho un Mac aggiornato a macOS Big Sur e l'ultima versione dell'IDE. Sottolineo che per almeno una settimana ho utilizzato tutto quanto senza avere problemi.
... dove sembra che abbia funzionato tutto per una settimana e poi, all'improvviso, abbia smesso.
Sempre che nel frattempo non ci siano stati aggiornamenti a quella "schifezza" di BigSur ... :