Problemi di COMunicazione

Eccomi qui a scrivere il primo messaggio in questo forum per il nuovo mondo che vorrei scoprire insieme a voi. Prima di scrivere questa richiesta ho provveduto a presentarmi, ma preferisco ribadire qui che di elettronica e del mondo di Arduino non conosco nulla.
Ho acquistato un kit base di Arduino in cui è presente la scheda Arduino UNO. Ovviamente come un qualsiasi neofita ho provveduto subito a scaricare il software base di Arduino, l'ho installato, ho connesso la scheda al mio portatile provvisto di windows 8.1 e che possiede un processore AMD A4-6210 64bit ho scritto le prime righe suggerite nel Libro di Banzi per far quindi blinkare una bella lucina al led ed una volta completata la digitazione dell'ultima lettera, ho cliccato speranzoso sul bottone di upload nella scheda, ma sono rimasto deluso nel vedere che il compilatore mi ha restituito un errore, dicendo che non riesce a comunicare con la scheda. Ho ricontrollato tutto le connessioni, driver installati, ma niente di niente non vuole funzionare. Sul compilatore la selezione delle porte è disabilitata e non posso selezionare la COM3 come vorrei. Ho provato anche a configurare la scheda portandola sulla COM1 (quella che seleziona in automatico il compilatore) ma anche in quel caso niente da fare, non vede la scheda.
Potete darmi qualche suggerimento?

Hai un Arduino originale?
Foto
Ciao Uwe

Spero di sì... Come ho detto nella presentazione non sono per nulla esperto ed ho acquistato un kit. Allego una foto della scheda. Mi sai dire? Se non lo fosse come mi muovo?

Mi sa proprio che ho preso una bella fregatura. Controllando credo che sia un Sintron... Va bè, non è un grosso danno, peccato che per recuperare ora un Arduino originale devo spendere altri soldi. Quantomeno gli altri componenti posso comunque usarli.

C'è comunque modo di far funzionare/vedere il sintron?

Si può tentare con i driver presenti nell'attuale installazione del'ide. Nella cartella driver ci sono alcuni driver, quello che interessa, se ben ricordo, è arduino.inf

In teoria dovrebbe funzionare ma visto che hai problemi e che http://www.sintron-hk.com/Arduino-Series-C329453.aspx?sid=31936 risultano dei kit con Arduini originali, controlla dove hai comprato il kit e se lasciano dubbi che la scheda non é un arduino originale pretendi di avere uno originale.
Dove hai comprato il kit?
Controlla se c'é un dispositivo USB non riconosciuto e installa manualmente il driver che é compreso nel IDE.
Ciao Uwe

L'acquisto l'ho fatto su amazon e quindi difficilmente riesco ad avere assistenza maggiore. Ora spulcio bene il link che mi hai dato, poi questa sera a casa verifico meglio. Comunque mi sono un po' rassegnato, al massimo riprendo solo la scheda spendendo qualche altro soldo. Del resto il kit può comunque rimanere valido.
Grazie dell'aiuto.

Ci dai il link all offerta amazon?
Ciao Uwe

http://www.amazon.it/gp/product/B00D1QK4IS

Esattamente questo.

speedyant:
Si può tentare con i driver presenti nell'attuale installazione del'ide. Nella cartella driver ci sono alcuni driver, quello che interessa, se ben ricordo, è arduino.inf

Si quelli li ho provati, ma niente da fare, non vuol sapere di funzionare. Devo provarlo su un altro PC? Devo comprare un'altra scheda? Come mi consigliate di proseguire?

Aggiornamento

Ho provato la scheda su un altro PC con windows 7 installato. Su quello funziona correttamente e viene vista bene. Ora devo capire come farla vedere al mio portatile con win 8.1 installato su :slightly_frowning_face: