PC con windows 8.1, core I7, 16 G ram, SSD.
Avete raggiunto il limte giornaliero per la generazione automatica dei nomi degli sketch. Cosa ne direste a questo punto di andare a fare una passeggiata?
Ho installato la release 1.5.8 (ho provato due volte): quando lancio arduino.exe leggo
"Arduino non può avviarsi perchè non riesce a creare la cartella dove salvare gli sketch".
Se provo la release 1.05 invece ottengo:
"Avete raggiunto il limite giornaliero per la generazioe automatica dei nomi degli sketch. Cosa ne direste a questo punto di andare a fare una passeggiata?"
Se utilizzo la versione 1.05 su un pc più datato, funziona normalmente (con gli stessi file, ovviamente).
Scusate per la banalità e grazia a chi mi può aiutare. giorgeny
Hai prelevato gli installer o gli zip, dal sito di Arduino?
Se hai preso i primi, rimuovili dal pannello di installazione delle applicazioni. Poi preleva gli zip, scompattali e lancia gli eseguibili dell'IDE da lì dentro. La cartella degli sketch su Windows viene creata dentro la propria cartella dei documenti e si chiama di default "Arduino".
Vi ringrazio entrambi ma, purtroppo, ho sempre lanciato il sw come amministratore: la versione 1.05 mi consiglia di fare quattro passi, la 1.5 non trova gli sketch.
Ho disinstallato il sw ed ho provato a lanciare l'eseguibile (sempre come amministratore) dopo aver scompattato il .ZIP, ma non riesce a gestire gli sketch.
Chiedo scusa a tutti: il problema, probabilmente, riguarda W 8.1 con pc a 64 bit: ho provato ad eseguire il sw in modalità compatibilità e l'IDE funziona normalmente.
Ora aspetto che mi arrivino le schede, prima di scocciare ancora ...