Problemi di programmazione

Buon pomeriggio a tutti, utilizzo Arduino da poco tempo ma ho capacità base in programmazione C, sto facendo leggere al mio Arduino Mega 2560 un sensore di pressione assoluto. Vorrei sapere come posso far fare la prima lettura della pressione per poi utilizzarla come zero. Mi spiego meglio... vorrei scrivere un programma che mi permetta di eseguire per prima cosa una lettura sola del valore di pressione e salvarla in una variabile, dopodiché questa variabile vorrei usarla nella funzione loop però con il valore letto in precedenza e salvato, così da effettuare le altre letture di pressione rispetto a quel valore. Mi sto scervellando da un po' ma non riesco a farlo... ringrazio chiunque mi voglia aiutare.

Ti servono per foza due variabili, una conterrà il valore letto come "zero" nel setup e l'altra la valorizzi nel loop con il valore corrente restituito dal sensore e puoi confrontare tale valore con la variabile che contiene il valore "zero".
La prima variabile la puoi definire globale (ovvero la dichiari fuori dalla funzione setup e dalla funzione loop) che è la via più semplice.

Grazie per l'aiuto, sono riuscito a fare proprio quello che volevo fare.