Problemi di ricezione sms con shield 2

Sono Massimo, nuovo utente del forum e di arduino. Ho preparato un piccolo e semplice circuito dotato di un sensore pir, scheda gsm shield 2 abbinata ad arduino uno, per allertarmi in caso di intrusione nel mio camper. Sono riuscito a farmi mandare sia una chiamata e anche un msg di allarme. L'impianto viene attivato/disattivato da un sms e fin qui tutto bene.........ha funzionato per un po' e poi d'un tratto la scheda gsm non riceve più i miei sms di attivazione......ma mantiene la capacità di inviarmi la chiamata e un sms in uscita. Non ho fatto modifiche al software che inizialmente funzionava perfettamente. Ho verificato anche che il problema persiste anche quando carico progetti di altri utenti che prevedono un sms di attivazione. Cosa dite, è subentrato un problema hardware sulla shield 2? ..........grazie per la Vostra collaborazione

Ho capito che ho la memoria del modem Quectel m10 piena di messaggi in entrata e il comando flush() non funziona??? Ho cercato di inserire nel prg il comando Serial.println("AT+CMGD=ALL") ma non riesco a farlo funzionare. C'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema? ciao massimo