problemi di stringhe

Salve, ho un web server php che invia una stringa ad arduino ethernet. Il problema è che arduino non legge solo la mia stringa perché il web server aggiunge automaticamente i tag ecc… Quindi per risolvere il problema avevo deciso di incapsulare la stringa tra i caratteri “<?” e “>” in modo da avere <?miastringa>. Però ho commesso un errore in quanto la stringa può contenere qualsiasi carattere e quindi anche un maggiore che potrebbe far terminare la stringa prematuramente! Come posso risolvere il problema? La pagina deve essere per forza php perché comunque la stringa viene generata dal comando echo di php.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie…

come sequenza di start/stop devi usare non solo un carattere ma alcuni di piú. per esempio \>>
Ciao Uwe

Puoi lasciare tutto come era in origine ed usare il comando substring lato arduino. Guardati String nel reference.

esistono caratteri (come va a capo) che non sono visibili ne usati spesso. guarda la tabella ascii, almeno la prima decina di caratteri serviva alle telescriventi e non vengono più usati, quindi puoi usare uno di quelli.