Problemi Funzione millis()

Buongiorno, sono alle prime armi con la programmazione.
Vorrei scrivere un firmware utilizzando due tasti e un led. Lo scopo sarebbe quello di far accendere il led solo se l’intervallo di tempo tra la pressione del primo e del secondo tasto sia minore di un tot (per esempi 10 secondi), altrimenti il led deve rimanere spento. Ho provato a scrivere il programma usando la funzione millis(), ma non ho ottenuto il risultato desiderato in quanto il led si accende prima che io schiacci qualsiasi tasto. Vi allego il firmware che ho scritto, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi! grazie :slight_smile:

es led tasti.ino (1.33 KB)

if(TastoD==HIGH && TastoS == LOW){

}

if(TastoS ==HIGH && TastoD == LOW) {

}

You need to save the time when you find one or other button pressed. The code above does nothing.

@rgbLED: Prima di tutto, nella sezione i*n lingua Inglese* si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Poi ... ho idea che devi studiarti bene come si usa la millis() prima QUI, poi QUI ed infine leggi anche QUI e QUI ... vedrai che ti sarà tutto più chiaro ;)

Guglielmo