Problemi indirizzo IP pubblico per webserver

Salve a tutti,
ho appena preso la mia prima shield ethernet per arduino UNO e sono riuscito a caricarci uno sketch che mi permette di accendere una lampada e un ventilatore se sono connesso alla rete locale. Informandomi ho visto che posso telecomandare gli oggetti anche se sono connesso ad altre reti. Per fare ciò sono andato nel router e ho impostato la porta HTTP (80) di arduino su aperta (almeno penso di esserci riuscito...più avanti capite il motivo). Ho poi cercato il mio IP pubblico su myip e infine l ho inserito nella barra di ricerca. Per la prima ora andava perfettamente e riuscivo sia da rete mobile che da altre wifi a modificare lo stato degli oggetti ma poi la pagina che utilizza questo indirizzo IP ha smesso di funzionare e continua ad uscirmi tempo scaduto per la connessione. Non ho fatto alcuni modifica a nulla nell'arco di questo periodo. Sapete perché all'inizio mi funzionava e poi ha smesso?
Grazie e buona serata

Buonsera e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Zef

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Sarà cambiato il tuo indirizzo IP pubblico?