Problemi nell'inviare file da 32K con protocollo MQTT

Salve a tutti. Sto cercando di inviare dei dati di un dispositivo tramite Arduino MKR 1000 utilizzando il protocollo MQTT. I primi test con server Mosquitto sono andati a buon fine, ma avremo bisogno di aumentare la dimensione della stringa di dati.
Per ora la scelta della libreria è caduta su PubSubClient che risulta limitata nella dimensione dei pacchetti (anche aumentando quella di default) ed inoltre supporta solo Qos 0 per il publisher.
Avete idea di librerie più performanti o sapete dirmi se è un problema intrinseco del protocollo?
Grazie!

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Mi spiace per la gaffe.
Il regolamento l'ho letto ieri sera e stamattina ho dimenticato di utilizzare le buone maniere.
Ho provato a rimediare presentandomi nel thread indicatomi.
Mi auguro di trovare la vostra comprensione per la mia sbadataggine.
Grazie