Problemi sensore di PH del suolo con Arduino Mega

Salve a tutti ! Sto avendo dei problemi ha utilizzare il sensore di ph del terreno che utilizza il protocollo RS485, ho cercato in rete e ho seguito questo tutorial:

Ho provato a far funzionare il tutto, con un Arduino Uno è funziona perfettamente, mentre se utilizzo un Arduino Mega (il quale serve per implementare il mio progetto finale) il sensore di PH non riesce più a leggere il valore correttamente stampando sempre il valore di 25.5 . Mi potreste aiutare stabilendo se il problema è nel frame iniziale che utilizza il sensore presente sul datasheet e quindi nel protocollo RS485 oppure è da ricercare altrove?

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.

A quanto detto da UKHeliBob aggiungo ...

... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento, fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Debbo ancora aggiungere ...
... Il cross-posting (anche tra lingue diverse) è proibito dal regolamento e tu stai discutendo di questo argomento già QUI ...

... ti prego di continuare nel thread che hai già aperto e dove ti sono state già date delle risposte. Grazie.

Questo tuo nuovo thread viene chiuso.

Guglielmo