Problemi using port Arduino

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente arduino.
Sto provando a compilare uno sketch, ma il compilatore mi restituisce un messaggio di errore dicendomi di non trovare la using port e informandomi della presenza di problemi di caricamento sulla scheda. Come posso risolvere?

Utilizzo mac os high mojave versione 10.14.6, mentre la versione di arduino è la 1.8.13. Il mio kit è lo starter.

Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona domenica!

Mi pare di vedere che sei nuovo, quindi ti diranno di presentarti nell'apposita sezione (la prima in alto dalla parte generale).
Poi qualcuno proverà ad aiutarti.

Dopo che Ti sei presentato facci vedere sia lo sketch che i messaggi di errore completi.
Ciao Uwe

>matteojobs: Buonasera e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: