Processing cubo led

Buongiorno, sono nuovo e se è già stata fatta una domanda simile pregherei di rindirizzarmi altrove, altrimienti vorrei chiedervi: sto cercando di costruire un cubo led 4x4x4 che si illumina e si spegne a ritmo di musica,quindi in real-time. Per il real-time sto utilizzando Processing( https://processing.org/ ) ma ho qualche problema nell'utilizzare le porte analogiche(A0,A1,A2,A3,A4,A5) e gestire la matrice di led,come faccio a comandare queste porte e gestire una matrice utilizzando processing? Qualcuno mi può aiutare? Grazie

ps. se conoscete un'altra soluzione per comandare un cubo led in real-time con altri metodi pregherei di indicarmeli Grazie

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

ok grazie mille!