Processing e lib controlP5

Ciao a tutti, sto cercando di far partire uno scketch per processing solo che quando lo vado a compilare mi da questo errore:

No library found for controlP5
As of release 1.0, libraries must be installed in a folder named 'libraries' inside the 'sketchbook' folder.

Allora, ho creato la cartella sketchbook e al suo interno ho creato la cartella libraries sulla quale ho copiato tutte le lib fornite assieme a questo sketch.
Nella lista c'è anche questo controlP5, solo che continua a darmi sempre lo stesso errore.
Avendo il dubbio che forse sta cercando la cartella sketcbook/libraries in un altro percorso sono andato su preferenze ed ho cambiato il percorso impostandolo su uno mio specifico dove ho ricreato le cartelle e copiato i files, ma niente da fare.
Non conosco processing e non saprei che altri inventarmi.
Qualcuno di voi mi sa dire se quello che ho fatto è corretto?
Grazie.
Ciao.

nel forum di processing trovi sicuramente la soluzione, sinceramente credo che la libreria ControlP5 non sia fornita, ma te la devi scaricare dal sito ufficiale...

Grazie Lesto, provo a vedere :slight_smile:

Stefanoxjx:
Ciao a tutti, sto cercando di far partire uno scketch per processing solo che quando lo vado a compilare mi da questo errore:
Allora, ho creato la cartella sketchbook e al suo interno ho creato la cartella libraries sulla quale ho copiato tutte le lib fornite assieme a questo sketch.
Nella lista c'è anche questo controlP5, solo che continua a darmi sempre lo stesso errore.

La IP5 la devi scaricare dal suo sito, non fa parte di processing, poi basta che la copi nella cartella delle librerie, p.e. nel mio caso il percorso è "..\Documenti\Processing\Libraries\controlP5".

astrobeed:

Stefanoxjx:

La IP5 la devi scaricare dal suo sito, non fa parte di processing, poi basta che la copi nella cartella delle librerie, p.e. nel mio caso il percorso è "..\Documenti\Processing\Libraries\controlP5".

Attenzione però, coi sorgenti del programma che ho, mi è stata data anche una cartella con dentro alcune librerie tra cui c'è già controlP5.
Io per non sbagliare ho copiato tutte queste librerie all'interno della cartella sketchbook/libraries, però continua a dirmi che non trova controlP5.
Che sia un problema di versione?

Stefanoxjx:
però continua a dirmi che non trova controlP5.
Che sia un problema di versione?

No, è un problema di path, tocca vedere come sono organizzati i file del tuo sketch ed eventuali ridefinizioni per la IP5.

Nello sketch non vedo percorsi, comunque siccome non c'è nessun segreto, il file è questo: Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.

Chissà perché ero quasi certo che stavi tentando di ricompilare il configuratore di MultiWii :grin:
Non so cosa hai scaricato, però io ho solo il pde nella cartella sketchbook di processing e la libreria IP5 messa nella cartella Libraries e si compila senza problemi.

Stafano ho visto che mi hai mandato un pm, però ancora non funzionano, vedo solo i titoli ma si riesce a leggerli.

astrobeed:
Chissà perché ero quasi certo che stavi tentando di ricompilare il configuratore di MultiWii :grin:
Non so cosa hai scaricato, però io ho solo il pde nella cartella sketchbook di processing e la libreria IP5 messa nella cartella Libraries e si compila senza problemi.

Allora provo a fare un po' di pulizia e di chiarezza nel pc di servizio, forse c'è qualche altro problema.

[OT]
Per quanto riguarda il PM, ti ho semplicemente chiesto se i bracci in alluminio anodizzato (colorati) che avevi sul tuo Quad a
firenze sono quelli originali MK o se per caso li trovi li a Roma in qualche Brico/Obj.
Qui da noi sono introvabili a meno che non se ne prendano una quantità industriale e non si mandino in anodizzazione.
[/OT]

Grazie.
Ciao.

Stefanoxjx:
Per quanto riguarda il PM, ti ho semplicemente chiesto se i bracci in alluminio anodizzato (colorati) che avevi sul tuo Quad a
firenze sono quelli originali MK o se per caso li trovi li a Roma in qualche Brico/Obj.

Sono quelli originali Mk, profilati 10x10 in lega già anodizzati non li ho mai visti, solo alluminio naturale e farli anodizzare dopo costa di più che prendere quelli di Mk già tagliati e forati.