Produrre un progetto aka metterlo in produzione

Ciao a tutti!

Innanzitutto mi presento, sono uno studente universitario e sono un super fan entusiasta del progetto Arduino!

Vorrei avere un aiuto. Ho prodotto un progetto con arduino, solo che ora vorrei renderlo riproducibile, ovvero creare delle copie per magari poi venderlo/regalarlo.

Lo schema è semplice, all'arduino uno sono collegati dei sensori alle varie porte logiche/digitali.

Come devo fare?
Opzione 1: Riprodurre ogni volta il progetto da zero, ovvero acquistare una board arduino e collegarci i sensori. Questo processo risulterebbe costoso e abbastanza dispendioso.

Opzione 2: Creare un circuito e stamparlo, ma come? Posso sostituire l'arduino?

Ti consiglio di non vendere un progetto realizzato da te.

Per primo per poterlo vendere deve essere marchiato CE percui costruito secondo regola d'arte (rispettate le norme in materia) e fatto delle valutazioni da ditte autorizzate per la corrispondenza della compatibilitá eletttromegnetica ecc.

Per secondo sei responsabile dei incidenti che succedono a causa del prodotto

Devi dare la garanzia.

Sono tutte cose che costano e responsabilitá giuridiche e penali.

Ciao Uwe

Ok senza venderlo, ma come posso trasformare il mio progetto da semplice prototipo a prodotto finale?

E poi eventualmente come sbrigo queste pratiche legali come il marchio CE, compatibilità elettromagnetica ecc?

Per AKA intendi un progetto sul mondo dell'architettura?

http://www.akaproject.it/?page_id=40

Per fare la cosa a norme devi rivolgerti ad un professionista che ti progetterà una SHIELD OMOLOGABILE per il settore della domotica, poi porterai il tutto ad un centro per la certificazione della EMC pagando diciamo 2-3mila euro a lla fine puoi far produrre le SHIELD

mrxd:
Ok senza venderlo, ma come posso trasformare il mio progetto da semplice prototipo a prodotto finale?