Progetti Arduino

Salve sono alle prime armi con Arduino; ho da poco finito gli esercizi dello starter kit di Arduino; ho navigato un po' in rete e ho trovato un sacco di nuovi progetti da fare, però mi sento spaesato perché molti di questi penso non siano ancora alla mia portata. Insomma, volevo cortesemente chiedere dove posso trovare una lista di bei progetti partendo da una difficoltà crescente e graduale, perché altrimenti non capisco quali facciano al caso mio e quali no. Grazie in anticipo.

Buongiorno, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Beh, intanto puoi cominciare con leggere QUESTO proseguire con QUESTO e/o acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) ... avrai così delle linee guida che ti aiuteranno a capire tutto quello che fai ;)

Guglielmo

Ok grazie mille per la risposta puntuale. Quindi quelle guide(incluso il libro che mi hai consigliato) fungeranno da trampolino di lancio per realizzare progetti sempre più complessi e affascinanti. Un' ultima cosa: dopo aver letto il libro e le 2 guide su internet come potrei continuare?

Brazlyn: Un' ultima cosa: dopo aver letto il libro e le 2 guide su internet come potrei continuare?

Ponendoti l'obiettivo di realizzare un qualche cosa (... ovviamente inizialmente qualche cosa di semplice) e realizzandola ! :)

Piccola stazione meteo, giochi di luci con LED, misurare distanze con sensori ad ultrasuoni, gestione di motori e servo ... tutti piccoli esempi di realizzazioni che ti fanno capire i vari sensori/attuatori e ti permettono poi di realizzare cose sempre più complesse.

Guglielmo

Io mi porrei la domanda "Perché ho comperato Arduino" Io lo comprai perché volevo realizzare un progetto che con un altro microcontrollore avrei faticato a scriverci il programma in tempi veloci.