progetti per dilettanti

Salve a tutti :slight_smile:
pochi giorni fa mi è arrivato Arduino e sono già riuscito a fare qualche giochino con led, potenziometro o pulsanti ma ora sto cercando qualcosa di più interessante da fare :slight_smile:
potete darmi qualche idea? Grazie :slight_smile:

P.S.: sono uno studente di un istituto tecnico e studio elettronica quindi bene o male me la cavo con queste apparecchiature quindi vanno bene anche progetti di una certa difficoltà :slight_smile:

Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

Ma hai altri componenti a disposizione?
Se guardi al link le varie schede di xxxPighi (per ora scarica lo zip che li contiene tutti in pdf, il sito è offline) puoi trovare varie idee.

Dipende tutto dai Tuoi interessi.
Di cosa Ti interessi?
Ciao Uwe

uwefed:
Dipende tutto dai Tuoi interessi.
Di cosa Ti interessi?
Ciao Uwe

beh adesso mi piacerebbe iniziare a lavorare su qualcosa come piccoli robot, piccoli progetti di automazione in poche parole :slight_smile:

Questo è uno dei miei primi robot che ho realizzato con arduino (3/4 anni fa')...
Servono pochi componenti ed è molto utile per cominciare...

nid69ita:
Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

Ma hai altri componenti a disposizione?
Se guardi al link le varie schede di xxxPighi (per ora scarica lo zip che li contiene tutti in pdf, il sito è offline) puoi trovare varie idee.

si si ho una scatoletta piena di altri componenti (fotoresistenze, potenziometri, 7 segmenti, display LCD....) :slight_smile: