Progetti

Salve a tutti! XD
Da poco mi interfaccio con arduino ethernet e ho comprato qualche componente elettronico (resistori, sensori, eccetera) e mi è venuta la semplice idea di crearmi un termometro che invia le temperature in internet. Adesso però mi avanzano dei componenti e non so cosa ci potrei costruire... mi sapreste dare un consiglio? XD

I componenti sono:

2 schermi lcd 16colonne * 2righe blu/bianco
1 schermo lcd 16colonne * 2righe verde/nero
12 transistori BC337-40J3 E
10 led gialli
10 led verdi
10 led rossi
6 led rgb
10 resistori da 4.7 kOhm +-10%
12 resistori da 4.7 kOhm +-5%
10 resistori da 10 kOhm +-5%
10 resistori da 220 Ohm +-10%
10 resistori da 1 kOhm +-5%
1 fotoresistore
1 rele
1 altoparlante piezoelettrico
1 buzzer 3100 kHz
1 potenziometro logaritmico 200 kOhm
1 potenziometro lineare 10 kOhm
1 jack 3.5 femmina
2 resistori variabili 4.7 kOhm
2 resistori variabili 10 kOhm
1 mosfet TDA2030A amplificatore 18W
10 pulsanti monostabili
1 pulsante bistabile

Avevo intenzione di realizzare un rilevatore di suono piezoelettrico con la membrana piezoelettrica, ma non mi funziona (forse perchè è un altoparlantino e non un sensorino piezoelettrico)
In ogni caso, avrei bisogno di assistenza, dato che molti progetti che ho visto necessitano di componenti aggiuntivi che io non ho... per ora XD

10 resistori da 4.6 kOhm +-10% non esiste, voi uno da 1%?
Ciao Uwe

Con resistenze, led e pulsanti, potresti costruire un mini impianto semaforico per un incrocio con inclusi i semafori pedonali, i trimmer li usi per regolare la tempistica e i pulsanti per la chiamata dei pedoni.
Gli LCD li usi come visori start stop per i pedoni col countdown del tempo rimanente per l'attraversamento. Il buzzer per i non vedenti.
Ti servirebbe poi qualcosa per simulare i sensori annegati nell'asfalto per verificare la presenza di veicoli.

Finito tutto, credo dopo l'estate, puoi presentare il progetto al tuo sindaco. :grin:

uwefed:
10 resistori da 4.6 kOhm +-10% non esiste, voi uno da 1%?
Ciao Uwe

Infatti ho sbagliato a scrivere, è 4.7 kOhm +-10%

Con resistenze, led e pulsanti, potresti costruire un mini impianto semaforico per un incrocio con inclusi i semafori pedonali, i trimmer li usi per regolare la tempistica e i pulsanti per la chiamata dei pedoni.
Gli LCD li usi come visori start stop per i pedoni col countdown del tempo rimanente per l'attraversamento. Il buzzer per i non vedenti.
Ti servirebbe poi qualcosa per simulare i sensori annegati nell'asfalto per verificare la presenza di veicoli.

Finito tutto, credo dopo l'estate, puoi presentare il progetto al tuo sindaco. :grin:

ORCO CANE SAREBBE DAVVERO UNA FIGATA XD XD XD
Solo che volevo fare qualcosa per esercitarmi e prendere mano con l'arduino, cosine semplici da breadboard per intenderci, non progetti da presentare al sindaco XD XD

Prendi quelli al 5% tanto costano uguali (tantissimo se compri 10 al confronto del costo di 1000)
Ciao Uwe

UP! avete qualche idea? XD