[Progettino] Arduino + Videogame rFactor = Cockpit

[smiley=beer.gif]

Salve, qualcuno mi avrà già risposto nel forum e sa che sono abbastanza novizio nel mondo dell' Elettronica e di Arduino.

Uno degli obbiettivi che mi ero posto con Arduino era proprio costruire una sorta di Cockpit da auto in stile formula 1 con i Giri Motore (Rpm) la velocità e la marcia inserita....

Cercando su internet e raccogliendo varie informazioni sono riuscito ad interfacciare finalmente il videogioco rFactor ( famoso simulatore abbastanza "professionale" di guida per pc )

Per interfacciare rFactor e Arduino uso il programma X-SIM che legge i dati del gioco ( ma anche di altri videogiochi di guida come GTR RaceX... ) mi permette di scartare quelli inutili e inviare via COM quelli che mi servono.

http://www.x-simulator.de/main/en

Oggi mi è arrivato il display LCD e per la prima volta l'ho connesso ad Arduino ed incredibilmente sono riuscito a printare l' Hello World.

Successivamente caricato lo sketch per la lettura da seriale e la trasmissione via LiquidCrystal sono riuscito a leggere la velocità sull' LCD.

Video :D http://www.youtube.com/watch?v=7vSq6vyDzRk

C'è solo un piccolo problemino... Non capisco perchè mi riscrive Speed più volte :-/

penso che c sia un errorino nel codice prova a postarlo tu il display come lo aggiorni? ogni volta scrivi speed e poi la velocita senza cancellare o cancelli tutto lcd scrivi speed poi la velocita o scrivi una volta speed poi ogni volta sposti il cursore nella posizione e scrivi la vel?

io ho preso direttamente il codice tra gli esempi di LiquidCrystal.

// include the library code:
#include <LiquidCrystal.h>

// initialize the library with the numbers of the interface pins
LiquidCrystal lcd(12, 11, 5, 4, 3, 2);

void setup(){
    // set up the LCD's number of columns and rows: 
  lcd.begin(16, 2);
  // initialize the serial communications:
  Serial.begin(9600);
}

void loop()
{
  // when characters arrive over the serial port...