Progettino Impianto Allarme

maubarzi:
Gli alimentatori che hai postato, qui sul forum, sono "illegali" perchè devi lavorare direttamente con i cavi di rete.
Dovresti direzionarti su cose tipo .....

Scusami , ma gli alimentatori da te postati , non hanno gli spinotti per le polarità , mi sembrano più dei caricabatterie, praticamente dovrei alimentare direttamente Arduino con l'alimentatore? , per poi collegarmi sulla breadboard tramite i pin , giusto?.
Potrebbe sembrare banale e ignorante come domanda, ma a scuola ho sempre usato un alimentatore esterno che andava ad alimentare i componenti sulla breadboard , comandati poi successivamente da Arduino .

--- Quando si quota un post, NON è necessario riportarlo (inutilmente) tutto; bastano poche righe per far capire di cosa si parla ed a cosa ci si riferisce. Gli utenti da device "mobile" ringrazieranno per la cortesia :wink: - gpb01

Luca_Stark92:
Scusami , ma gli alimentatori da te postati , non hanno gli spinotti per le polarità , mi sembrano più dei caricabatterie,

Non è il connettore che rende qualcosa alimentatore piuttosto che caricabatteria. Forbici e stagno! :slight_smile:

praticamente dovrei alimentare direttamente Arduino con l'alimentatore?

Ni, l'arduino si può alimentare direttamente dall'alimentatore.

, per poi collegarmi sulla breadboard tramite i pin , giusto?.

ma in base all'assorbimento dei componenti può non essere sufficiente passare dai pin di arduino.

Potrebbe sembrare banale e ignorante come domanda, ma a scuola ho sempre usato un alimentatore esterno che andava ad alimentare i componenti sulla breadboard , comandati poi successivamente da Arduino .

Io spesso uso una cosa così per alimentare i componenti su breadboard, che si alimenta a sua volta con i "caricabatterie" di maubarzi. L'arduino può essere alimentato con l'usb, prendendo i 5V dalla breadboard, o col suo connettore a barilotto, dipende solo dagli assorbimenti in gioco. Una volta che i GND di breadboard e dell'arduino sono connessi ci si può (generalmente) sbizzarrire come si preferisce.