Progettino per la tesina

Ciao a tutti,
mi presento… Sono Joseph Balzano e sono uno studente 18enne che quest’anno deve sostenere la maturità D:
Arrivo subito al dunque… Già da di diversi mesi ho in mente di fare un progetto, mi sono documentato su tutto quello che avrei dovuto prendere per arduino ed è arrivata l’ora di ordinare il tutto. Ora come ora però mi sta venendo in mente una grande domanda, che non riesco per niente a capire. Arrivando, con più di 4 anni di programmazione alle spalle, di tantissimi linguaggi di programmazione, il più dei quali ad oggetti credo di non aver ancora ben capito il funzionamento pratico di Arduino… Mi spiego meglio :confused: La mia domanda è: Posso con Arduino mentre sto facendo rilevazioni per esempio con un accelerometro interrompere il tutto, perchè per esempio qualcuno ha appoggiato il suo tag NFC sul modulo apposta? Una sorta di evento/funzione chiamata solo quando viene “appoggiato” il tag NFC?
Posso farlo? Se si come? Mi dareste una semplice dritta? :slight_smile:
Grazie mille in anticipo :slight_smile:

La mia domanda è: Posso con Arduino mentre sto facendo rilevazioni per esempio con un accelerometro interrompere il tutto, perchè per esempio qualcuno ha appoggiato il suo tag NFC sul modulo apposta? Una sorta di evento/funzione chiamata solo quando viene "appoggiato" il tag NFC?

Lo fai con l'impiego di un interrupt, ma arduino non è l'unico a possedere un micro con alcuni interrupt.... direi che tutti i microcontroller e/o microprocessori ne possiedono almeno uno.

[http://arduino.cc/en/Reference/attachInterrupt[/url](http://arduino.cc/en/Reference/attachInterrupt)

Non credo che sia necessario usare un interrupt perché il controllo del NCF non é cosí critico che Arduino deve reagire nei prossimi µS.

Secondo me basta leggere nel loop() l' interfaccia NFC.

Ciao Uwe