[Progettino] Prolunga relè v1.0

Hei ragazzi, volevo presentarvi il mio ultimo progettino, una sciocchezzuola che ho trovato comunque simpatica.

Si tratta di una semplice prolunga cui è collegato un relè, il progetto infatti l'ho chiamato in modo MOLTO originale, Prolunga relè v1.0 .

Con facilità è possibile collegarci qualsiasi apparecchio elettronico ed esso diventa pilotabile dal web, attraverso una pratica interfaccia.
Tutto quanto il materiale, tra cui codici sorgente dell'interfaccia, lo script python che comunica in seriale e i componenti usati, li trovate a questo link:

Prossimamente pensavo di implementare il controllo radio.
Così da poter spostare realmente la prolunga per casa, senza alcun vincolo di connessione seriale diretta al PC. (per l'appunto si comunicherà attraverso moduli radio).

Più che una "prolunga" è un relé telecomandabile :wink:

Scusa non ho capito cos'ha di particolare questo progettino.
E' un relè da 220v collegato ad arduino. Poi se ci metti un filo più o meno corto diventa prolunga o "procorta".

E' molto semplice a livello hardware, meno immediato lato software.
Comunque ecco la versione 2.0 Sta volta è tutto più compatto, e si può trasportare per casa, poichè è stata implementata la comunicazione radio, attraverso 2 moduli RF a 433Mhz.

Tadam :grin: