progetto 07 TASTIERA MUSICALE problemi

Salve , volevo chiedervi perchè dopo aver compilato in modo corretto (credo) il programma e disposti i componenti elettronici come nel manuale di arduino del kit starter , cliccando su gli ultimi 3 interruttori fuoriesce il suono desidarato , mentre cliccando il primo fuoriesce un suono sgradevole , dove ho sbagliato =(?

questo è il programma :

int notes[]= {262,294,330,349};

void setup() {
   Serial.begin(9600);
 }

void loop () {
   int KeyVal = analogRead(A0);

Serial.println(KeyVal);

if(KeyVal == 1023 ) {
   tone(8, notes[0]);  
 }
if(KeyVal >= 1000 && KeyVal <= 1004) { 

tone(8, notes[1]);

}
 else if(KeyVal >= 500 && KeyVal <= 700)
 {
   tone(8, notes[2]);
 }

else if(KeyVal >= 5 && KeyVal <= 10)
 {
   tone(8, notes[3]);
 }
 else{
   noTone( 8 );
 }
 }

cosa intendi per sgradevole? stonato o cosa?
Ciao Uwe

si sente un suono tipo fischio , non corrisponde alla frequenza da me impostata , solo il primo però ,gli altri vanno bene perchè ?

Arduino:1.6.3 (Mac OS X), Scheda:"Arduino Uno"

Tastiera_Musicale.ino:2:14: error: conflicting declaration 'int buttons [0]
Tastiera_Musicale.ino:1:5: error: 'buttons' has a previous declaration as 'int buttons [6]'
Errore durante la compilazione

Buongiorno,qualcuno Sto arrivando! dirmi dove sbaglio?
L'ho copiato dal libro ma mi dice che c'è un errore ma non capisco quale possa essere.
Scusate il disturbo.

Diego

Hai copiato tutto l'intero sketch? l'errore dice che hai fatto una doppia dichiarazione, in pratica hai dichiarato prima un vettore chiamato "buttons" e poi una variabile con lo stesso nome. Però nello sketch che hai postato queste variabili non ci sono, inoltre il mio compilatore non mi da alcun errore.

p.s: la prossima volta apri un topic nella sezione Software se hai un problema di programmazione