Ciao
Il progetto che ci tengo tanto di creare si tratta di un antifurto che si attiva/disattiva tramite una tastiera numerica e attiva/disattiva il sensore Pir che rileva i movimenti, e con un buzzer per l'allarme e il display I2C a disposizione.
Ho preso spunto da un ragazzo, ma non riesco a programmare il mio display che è diverso.
Spero, per favore, che mi potreste dare una mano.
Ho cambiato il codice così:
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
gpb01:
Silente, ti prego, evitiamo di storpiare i termini, si scrive sketch !!! Grazie!
Ah, e invece "capusci" va bene, eh? 8) ;D (miii che pignolo.... Già il termine "sketch" :o si dovrebbe abolire per me, perché non il classico "listato" o "codice" o "programma" non lo capisco..).
Vabbé per tornare on-topic, chiedo al nostro amico se, dopo che avrà fatto la dovuta presentazione, ci spiega esattamente QUALE display ha e QUALE è quello del progetto originario.
Senza queste info ci serve Nostradamus.
EDIT: e tra l'altro la definizione dell'oggetto lcd ("LiquidCrystal_I2C lcd(0x27, 16, 2);") va messa PRIMA della setup(), non dentro!
Come posso modificare lo sketch? Perché per includere la libreria del display so come fare. Il problema é se modifico la definizione dell'oggetto lcd ("LiquidCrystal_I2C lcd(0x27, 16, 2);") va messa PRIMA della setup() é tutto giusto dopo? Grazie.