Ciao a tutti..
Sono una ragazza di Torino che sta studiando product design ad Edinburgo.
Ci hanno dato un progetto chiamato "audio plank", in poche parole si tratta di progettare e realizzare un prodotto audio- interattivo..L'utilizzo di arduino non e' obbligatorio ma altamente consigliato..
Le mie conoscenze in ambito elettronico sono molto, molto limitate.. Dopo 3 ore di corso su Arduino ci hanno lasciati SOLI... per cui ogni aiuto o feedback e' un bonus.. GRAZIE in anticipo...
Stavo pensando di progettare un bagno interattivo..
1* idea:
con un sensore per il movimento collegato a vmusic.(considerando il fatto che nei bagni pubblici la gente non ama toccare in giro). Ho fatto un po' di ricerca e ho notato su molti forum che non sia cosi facile da interfacciare con arduino per cui volevo sapere se c'e' qualcuno con esperienza con vmusic oppure se ci sono altri modi (a me oscuri) per ottenere simili risultati....Quello che a me interessa principalmente e' di avere la possibilita' di manipolare un ipod o un lettore mp3 in modo che l'utente possa interagire e attivare musiche o suoni diversi mentre seduto sul trono...
2* idea:
utilizzare un mouse a sensore ottico per controllare un "noise maker" su processing. Ho utilizzato un codice dalla library ma il problema con questo e' che posso produrre solo dei rumori fastidiosi e a me interesserebbe poter sostituire i suoni con della musica o anche semplicemente delle note.. help please...
Lo so che puo' sembrare molto stupido e che le mie domande sono banali ma avendo fatto la mia proposta del progetto devo continuare su questa strada e possibilmente mettere insieme qualcosa che funzioni...
Scusate la mia ignoranza in materia. :o
Ogni spunto, commento,suggerimento, idea anche se vuol dire rivoluzionare il mio progetto e' ben accetto..
Grazie 1000 a tutti in anticipo...
Gessica :
Per quanto riguarda il progetto ti consiglio un sensore di distanza.
Per il mio progettino avevo pensato di avvicinare una mano e generare un evento.
Dovrei capire meglio il tuo progetto ma da cosa scrivi me lo immaginerei come segue:
Il tizio entra in bagno. Un sensore ad ultrasuoni rileva la cosa e inizia a suonare una traccia sul VMUSIC.
Tre sensori ad infrarossi (due sui lati ed uno centrale) servono per 1-Forward 2-Rewind 3-Start/Stop.
Che figata, voglio fare anche io queste cose per studio!!!
Se sei interessato al mio corso e' una laurea in product design all'Edinburgh College of Art... Devo dire che e' veramente una figata ma mi sono un po' bloccata con questo progetto date le mie lacune tecnologiche.....
Ho un sensore di movimento che percepisce anche minime vibrazioni quindi penso di utilizzare quello per lo start.. e poi ho trovato i sensori infrarossi a £3 l'uno....Questo ridurra' il costo....
Larduino ce l'ho e la cosa piu' costosa sara' il vmusic ma se mi dici che e' facile da usare mi sembra la soluzione piu' semplice ed efficace...
Sarei anche interessato ma data la mia età ormai non più tenerissima mi accontento della mia laure
Per quanto riguarda il VMUSIC è sicuramente più semplice e comunque meno costoso di un IPOD...
Per gli altri componenti hai praticamente tutto