progetto ascensore

salve a tutti mi chiamo Marco, sono un appassionato di elettronica e soprattutto di arduino, ma sfortunatamente non ho la possibilita di poterla imparare bene a suola poichè sono indirizzo elettrico ed elettronico, ma di elettronico non si fa nulla o quasi. per quanto riguarda la programmazione sono alle prime armi, ovvero conosco solo la base della programmazione. Vi presento il mio problema ovvero realizzare un programma per arduino che gestisca una ascensore a tre piani costituito da un motore dc 6v con 2 relè per l’inversione di marcia 3 finecorsa per far capire ad arduino in che piano si trova per poi stamparlo in un displey 7 segmenti e 6 pulsanti 3 per la chiamata dell’ ascensore per ogni piano e 3 per la destinazione dentro la cabina dell’ascensore. Vi prego sono disperato aiutatemi… sarà il mio progetto per l’esame di maturità!! in giro per il web non ho trovato granchè!!!

In conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Questo tuo thread duplicato viene quindi chiuso e poi cancellato, continua nel thread che avevi aperto in precedenza e fai quanto ti è stato richiesto. Grazie.

Guglielmo