Progetto Astronomia Arduino

Buonasera a tutti... :slight_smile: :slight_smile: sono un principiante in materia e volevo creare un progetto per me assai interessante sull'astronomia ... vorrei far funzionare dei led ad alta luminosità (i led sono 10 verdi 10 blu e 10 rossi) con Arduino mettendo regolabile ,con potenziometro, l'intensità di tutti i led di tutti i colori e poi mettendo regolabile soltanto l'intensità luminosa dei verdi e blu (per osservare con un telescopio viene la necessità di poter vedere il tutto e poi una volta individuata la stella da vedere mettere la luce solo rossa per non illuminare troppo) poi sempre per questo progetto mettere un servomotore per far funzionare il fuocheggiatore del telescopio tramite un potenziometro ed una luce sempre con led verdi rossi e blu con un pulsante per ulteriore illuminazione .Devo premettere però che i led che ho hanno una resistenza saldata vicino che li fa funzionare a 12volt

Potreste darmi un progetto simile sarei intenzionato a farlo ma non ho le competenze adatte e pensavo che con la vostra migliore della mia sarei riuscito a fare tal progetto

:wink: :wink:

ciao, allora inanzitutto dovresti presentarti qui

hai anche scritto nella sezione sbagliata

il modello di led che hai a disposizione?

per il focheggiatore forse è più utile un motore passo passo

Se vuoi scrivere in italiano lo devi fare nella sezione italiana, senó riferito al tema della sezione in inglese.
Ciao Uwe

scusate sono nuovo del blog
Io ho comprato i led su ebay con incorporatauna resistenza per farli funzionare a dodici volt

Asgrunal:
scusate sono nuovo del blog

Ci credo che hai problemi cin questo BLOG perché é un FORUM. :wink: :wink: :wink:

In un BLOG uno scrive quelo che vuole e gli altri leggono. Il contnuto lo decide il propretario; ci si puó lasciare commenti.

In un FORUM ci sono diverse discussioni di diversi utenti. Uno chiede e altri rispondono.

Ciao Uwe

Asgrunal: