Progetto bussola

salve relativamente al discorso della bussola chiedo aiuto per realizzare il mio piccolo progettino innanzitutto vi spiego cosa voglio fare in pratica devo solo realizzare una bussola che appunto mi indichi a display i gradi di rotazione la quale poi dovrò applicare su un apparecchio che ruota molto lentamente. gli apparecchi di cui dispongo che mi hanno regalato sono:

• elegoo uno r3
  • display 1602A
  • sensore bussola GY-271
    chiaramente tutta una serie di connettori e morsetti per il collegamento
    mi occorrerebbe capire il collegamento dei vari componenti e poi la programmazione come effettuarla e quali istruzioni caricare.

vi sarei molto grato se riuscite ad aiutarmi grazie

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ho separato io il tuo post dal thread dove lo avevi messo. Se non si tratta ESATTAMENTE dello stesso problema e sempre meglio aprire un nuovo thread.

innanzitutto devi imparare un po' di C, altrimenti non puoi in alcun modo riuscire a destreggiarti nel tuo progetto.
quando hai cominciato a capire cos'è un linguaggio di programmazione, cicli for, while, if, variabili
e l'uso generico delle porte del tuo arduino ha senso cominciare a parlare delle librerie che servono per far funzionare LCD (spero con I2C) e bussola.

così al volo un paio di manuali che puoi scaricarti.

PrimiPassiConGenuinoUNO
Elementi base del linguaggio di programmazione di Arduino

non dimenticare di passare da Language Reference e dal playground

>paco76: in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) per cui, il tuo post duplicato nella sezione Inglese del forum (post per di più scritto in Italiano, cosa NON permessa) è stato cancellato.

Ti prego, per il futuro, di evitare di aprire più post sullo stesso argomento in sezioni differenti del forum. Grazie.

Guglielmo