Ciao,
se posso darti un suggerimento, non userei un telecomando a infrarossi per aprire una cassaforte ma bensi' un
modulo bluetooth che comanderai da un applicazione che invia i dati al modulo e arduino fà il resto.
Se possiedi un telefono android è abbastanza semplice creare un app che faccia ciò.
Rimango a disposizione se l'idea ti piace.
Saluti,
Enzo.
Mi viene solo un dubbio ... un modulo bluetooth non deve essere sempre in funzione ed aperto al "pairing", per poter funzionare ? ... se si, potrebbe essere una falla di sicurezza (nel senso che avere un dispositivo bluetooth "visibile" dove apparentemente non c'e' alcun dispositivo con il bluetooth, potrebbe far nascere al ladro il sospetto che ci sia qualcosa di nascosto che lo usa)
Ma magari sbaglio, non avendo praticamente mai usato quei moduli, potrei anche averne frainteso il funzionamento ...
Etemenanki:
Mi viene solo un dubbio ... un modulo bluetooth non deve essere sempre in funzione ed aperto al "pairing", per poter funzionare ? ... se si, potrebbe essere una falla di sicurezza (nel senso che avere un dispositivo bluetooth "visibile" dove apparentemente non c'e' alcun dispositivo con il bluetooth, potrebbe far nascere al ladro il sospetto che ci sia qualcosa di nascosto che lo usa)
Ma magari sbaglio, non avendo praticamente mai usato quei moduli, potrei anche averne frainteso il funzionamento ...
Ciao.
Si il modulo rimane sempre acceso ma lo puoi rinominare come per esempio nokia . Di dispositivi nelle vicinanze ce ne sono sempre tanti e quindi già così hai camuffato il dispositivo e in più nell'applicazione che crei per comunicare con il dispositivo, puoi inserire una password complessa per far commutare i pin di arduino.
È sempre meglio del sensore a infrarossi Perché con un telecomanfo universale rischia di trovarti il codice.
Se stasera riesco faccio un mini tutorial.
ok Enzo ti ringrazio moltissimo .. per comprare il modulo .. devo aspettare il prossimo mese.. perché mi arriva il rimborso spese dalla ASL, dove faccio volontariato.
ti ringrazio di nuovo..
poi non capisco perché questo forum non invia le notifiche .. cosa devo settare nel mio profilo?