Progetto Cassaforte

Ciao a tutti sono Edoardo uno studente di elettronica.

Vorrei chiedervi una mano con questo progetto: una cassaforte fatta con 2 Arduino Uno usando I2C.
Ciò che non riesco a fare è mettere la password programmabile da tastierino. Spero che possiate illuminarmi sul problema.

Lascio qua i link del programma:

Master

Slave

Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

Ho scaricato i tuoi sorgenti ma non ho capito cosa fa il programma :wink:
Per inserire e controllare un PIN-PASSWORD si potrebbe fare in poche righe di codice, acquisisco una stringa e la confronto col codice segreto, il tutto si farebbe con poche righe di codice...

Visto la quantità di codice scritto e la sua complessità "giustificata o inutile è da stabilire o relativo", sarebbe saggio descrivere il comportamento del programma con uno PSEUDOCODICE, per capire come si dovrebbe comportare il programma e riuscire a capire i sorgenti.

Quindi penso che tu debba descrivere passo passo cosa dovrebbe fare il programma, altrimenti non penso che qualcuno perda tempo per cercare di capirlo dai pochi commenti presenti :slight_smile:

Ho commentato tutto il programma.
Comunque:
Ho usato 2 arduino Uno perchè non mi bastavano i pin digitali.
Sul secondo Arduino ho collegato il Display,
sul primo ho collegato il tastierino, il LED RGB, il buzzer e il servo.

ho un tastierino numerico 3x4 e lo controllo usando la libreria keymap.h,