Progetto con più sensori di temperatura

Salve, premetto che non ho ancora Arduino, ma a breve lo acquisterò.

Volevo chiedervi dovendo installare più sensori di temp. nelle varie stanze della casa. Come è possibile ricondurli ad un unico Arduino? Esistono dei moduli WIFI?

Si potrebbero fare tantissime cose se si abbattesse la limitazione di dover passare i cavi da per tutta casa con le "canaline" intasate.

Grazie.

Ciao e benvenuto sul forum.

Essendo il tuo primo post Ti invitiamo cortesemente a presentarti QUI (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere attentamente il regolamento QUI se non lo hai già fatto.

Attilio

ultimo_53:
Ciao e benvenuto sul forum.

Essendo il tuo primo post Ti invitiamo cortesemente a presentarti QUI (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e a leggere attentamente il regolamento QUI se non lo hai già fatto.

Attilio

Si mi rendo conto che tante cose possono essere cercate sul web, il fatto è che essendo all'inizio possono passarmi davanti tante informazioni che io ignoro perché ignorante per adesso sulla questione. ( scusate la ripetizione :wink: )
Mi sono presentato con più dettagli. Come ho scritto nel post di presentazione non avevo visto la sezione perché non avevo letto il regolamento, pensando di sapere già un po' la netiquette generale dei forum.
Letto. Ora non dovrei più sbagliare a scrivere. Grazie. Sto aspettando i 5 min e poi posto! :wink:

Volevo chiedervi dovendo installare più sensori di temp. nelle varie stanze della casa. Come è possibile ricondurli ad un unico Arduino? Esistono dei moduli WIFI?

Certamente, ESP8266 ( vari modelli ) .
Lo puoi usare anche come Standalone, quindi solo lui, un sensore di temperatura e un’alimentazione.
Su google trovi tutto quello che c’e’ da sapere

Brunello:
Certamente, ESP8266 ( vari modelli ) .
Lo puoi usare anche come Standalone, quindi solo lui, un sensore di temperatura e un'alimentazione.
Su google trovi tutto quello che c'e' da sapere

Costano poco, ho visto il modello 03 che invia e riceve. Ed alcuni sono compatibili anche con Raspberry PI.
PS: posso nominare Rasp vero? o mi bannate? :wink: