progetto contagiri con led

const int analogInPin = A0;  // pin analogico su cui é collegato il potenziometro
int sensorValueOriginale = 0;        // variabile in cui viene memorizzato il valore analogico di partenza del potenziometro
int sensorValueGiro = 0;
const int ledContaGiro=13;
const int ledMotore = 10;
int ledState = LOW;
 long currentMillis = 0;
long previousMillis = 0;        // memorizzerà l'ultima volta a LED è stato aggiornato
long interval = 100;           // intervallo in cui a lampeggiato (millisecondi)
int incomingByte = 0;
int contaGiro = 0;
int giaLetto = 0;
void setup()
{
    delay(1000);            // attende 1 secondo, nel caso di problemi
    pinMode(ledContaGiro, OUTPUT);
    Serial.begin(9600);   // abilita comunicazione seriale hw
    sensorValueOriginale = analogRead(analogInPin);  // leggi il valore analogico
}
void loop()
{
    sensorValueGiro = analogRead(analogInPin);
    if (sensorValueGiro == sensorValueOriginale && giaLetto == 0){
        contaGiro = contaGiro + 1;
        giaLetto = 1;
        currentMillis = millis();
        if(currentMillis - previousMillis > interval) {
            previousMillis = currentMillis;   
            if (ledState == LOW){
                ledState = HIGH;
            }
        else{
            ledState = LOW;
        }
        digitalWrite(ledContaGiro, ledState);
    }
    sensorValueGiro = analogRead(analogInPin);
    Serial.println(contaGiro);
    }
    if (sensorValueGiro < (sensorValueOriginale - 2) || sensorValueGiro > (sensorValueOriginale + 2)) {
        giaLetto = 0;
    }

}

io ho implementato questo programma con un'aiuto su varie parte e la mia intenzione sarebbe quella di far accendere il ogni volte che il potenziometro ovvero sensorValueGiro compie un giro e diventa uguale a sensorValueOriginale dovrebbe accendersi il led e restare acceso per 300 millisecondi e poi rispegnersi ma non capisco perchè si accende a caso potete aiutarmi pls

Perché hai aperto un altro thread quando questo problema è correlato all'argomento di discussione che avevi aperto qui?