progetto controller midi problemi multiplexer

Salve a tutti!! Mi sto cimentando nella costruzione di un controller midi che vorrei usare come mixer e effettiera. Partendo per gradi ho iniziato a mandare i primi segnali midi su seriale tramite arduino. A chi interessasse, per leggere i segnali in seriale come midi si può usare: - Midiyoke http://www.midiox.com/index.htm per creare un ingresso midi virtuale. - Serial Midi http://www.spikenzielabs.com/SpikenzieLabs/Serial_MIDI.html per convertire i messaggi in seriale in midi e mandarli al midi virtuale di midiyoke

Fatto questo, avendo necessità di molti input, fra potenziometri e altro ho usato i multiplexer, 4051 per gli ingressi analogici e 74hc151n per gli input digitali tipo i pushbutton. Anche qua ho avuto successo e singolarmente riesco ad usarli. Il mio problema è che ne dovrei usare almeno 5 di multiplexer, 2 digitali e 3 analogici, ma non ho abbastanza pin sull'arduino ovviamente. Mi chiedevo quindi, invece che avere 3 canali di controllo per ogni multiplexer, non posso usarne solo 3, collegare ogni multiplexer a quei canali di controllo e acquisire l'output di ogni multiplexer singolarmente? Ho anche un dubbio sulla pressione dei tasti, è giusto inviare noteOn(0x90) quando il tasto è premuto e noteOff(0x80) quando non è premuto, oppure è più corretto usare midiCC(control change) con valore 0 quando il tasto non è premuto e con valore 127 quando lo è? Il problema è che, usando il primo metodo, quando premo il tasto qualche volta non prende l'input oppure lo fa andare e venire nell'arco di millisecondi. Spero abbiate voglia di aiutare un povero niubbo come me. Grazie!!

Ragazzi nessuno ha voglia di aiutarmi? posso riscrivere lo stesso topic nel forum internazione(in inglese ovviamente)? Vorrei anche chiedervi se siete a conoscenza di un programma che mi permetta di progettare l'aspetto finale del mixer, cioè decidere dove mettere i vari componenti e fare una maschera che mi aiuti nei fori ecc e magari fare disegnare una skin per il prodotto finito con un po' di scritte sotto i componenti ecc. Grazie!!!