Progetto controllo a distanza

Ciao a tutti ragazzi. Stavo lavorando a un progetto per un controllo a distanza con 6 relle e due moduli rf a 433 mhz. Ho le idee ben chiare su cosa voglio fare ma mi sto incasinando con il programma e non arrivo a venirne a capo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.

... NO, non funziona così ... :)

Se vuoi aiuto devi spiegare qui bene cosa vuoi fare, mettere il codice che hai scritto e dire dove ti serve aiuto. Inoltre cortesemente, anche per la tua sicurezza, edita il tuo post e cancella telefono ed eMail.

Guglielmo

Ti ri-invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Allora io ho due schede Arduino sulla prima scheda sono collegati sei interruttori e la trasmittente rf. Sulla seconda scheda è attaccato uno shield a 6 relle e la ricevente. Io il programma non arrivo a scriverlo perché non conosco bene il codice di programmazione. Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a scriverlo. Inoltre per la seconda scheda, quella con la ricevente io pensavo di usare una scheda Arduino mega perché lo shield relle mi occupa tutti i Pin. Avendo il computer in riparazione non posso caricare foto direttamente per questo ho messo la mail. Se ho infranto qualche regola mi adeguerò e sicuramente andrò a rileggere il regolamento con più attenzione.

"E per questo aiuto quanto sei disposto a pagare?"

Questa è la risposta (antipatica ed interessata) che ti potrebbe dare qualcuno.

Come ti ha detto il buon Guglielmo, le cose non funzionano così: devi studiare ed imparare e quando avrai delle difficoltà saremo pronti ad aiutarti.

Se parti da zero, il consiglio che posso darti è di andare per gradi, potresti iniziare a scrivere uno sketch che ti aziona il relè con 1 pulsante, tralasciando per adesso la parte del comando a distanza, nell'ide di arduino ci sono molti esempi a cui puoi fare riferimento, oltre che cercando in rete trovi molte guide e video su come procedere. Fatto questo il passo successivo sarà mettere in comunicazione 2 schede inviando comandi semplici, alla fine puoi implementare il tutto e comandare a distanza i relè. Se aspetti che qualcuno ti scrive lo sketch bello e pronto sei partito dalla parte sbagliata !