Progetto controllo potenza impianto domestico

ciao a tutti !!! Volevo fare il progetto per il controllo della potenza nell'impianto domestico. Per intenderci vorrei far controllare ad arduino attraverso un sensore la potenza nell'impianto e quando sta per superare il valore dei 3 KW si accende un buzzer e ci avvisa che bisogna spegnere qualche elettrodomestico.

Ho già comprato alcuni pezzi, ho anche un sensore SCT-013-030 (con 1800 spire). Vorrei chiedere info per quanto riguarda la taratura delle resistenze e come fare il circuito in generale per adattare il segnale generato dal sensore. In particolare non so bene se il mio sensore è già fornito della resistenza di carico (potete scaricare il data-sheet in allegato). In più vorrei che qualcuno mi spieghi in soldoni come funzionerebbe il circuito di amplificazione del segnale illustrato nel progetto OpenEnergyMonitor che si trova a questo link:

http://openenergymonitor.org/emon/node/58

fatemi sapere, grazie! :wink:

data sheet: MEGA

Ciao,
essendo questi i tuoi primi post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

leggi qua', nel playground