Salve!!
Mi sono scritto a questo sito perchè ho notato che sono presenti molte persone che hanno una conoscenza approfondita di arduino.
Frequento la 5a elettronica in un istituto tecnico e al termine dell'anno affronterò l'esame di maturità!!
Avevo in mente di portare come tesina di esame un progetto che consisteva nel costruire una casa regolata da arduino, ovvero con sensori di temperatura, per accendere l'aria condizionata, luci interne, un antifurto e magari anche dei piccoli pannelli solari, il tutto visibile su telefono android (se possibile) dal quale poter comandare arduino.
A livello di software, con il linguaggio arduino me la cavo abbastanza ma ho bisogno di buttare giù un progetto iniziale da implementare.
Vi ringrazio per l'attenzione in anticipo, mi farebbe piacere avere qualche informazione su come realizzare e quali componenti utilizzare
Grazie
Ti invito a presentarti nel thread ufficiale: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1) - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum
Qui un thread in cui si parla di un modellino di casa domotica per esame maturità:
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=194633.0