Salve a tutti, mi presento, sono una psicoterapeuta e docente universitaria a Roma e faccio ricerca, sarei interessata ad un kit che possa acquisire su ipad o android smartphone dati come battito cardiaco o Galvanic Skin Response, potendo poi trasferire i dati su PC o MAC per analizzarli. Non ho competenza per costruire da me lo strumento n? conosco qualcuno che sappia farlo. Mi ? stato suggerito di scrivere nel forum per chiedere se c'? qualcuno interessato a realizzare ciò che cerco usando le soluzioni esistenti (arduino adk per android e podgizmo per IOS?) facendo il lavoro di interfacciamento. Sul mercato ho trovato qualcosa, non con arduino, ma per i mezzi che ho ? sicuramente costoso...
Ringrazio fino da ora chi vorrà rispondermi.
Laura
@leo72, sposta il thread..
Scusa dove dovrei spostare? E perch?" non sono esperta...grazie dell'aiuto...
Ciao Laura, cece99 si riferiva a me, che dovevo spostare la discussione in una parte più consona del forum. In "Megatopic" ci vanno le discussioni riguardanti la presentazione alla comunità di progetti completi fatti dagli utenti del forum, non le domande per le proprie problematiche
Detto questo, il problema non è semplice. I dispositivi che usi quali sono?
Come vuoi gestire l'acquisizione dei dati? Scrivi di iPad/Android e poi di PC/MAC. Vorresti acquisire dai primi e poi riversare/elaborare i dati sui secondi?
Ciao Laura
Per applicare dei elettrodi sulla pelle di una persona l'apparecchio deve avere certe caratteristiche e rispettare certe normative e Direttive Europee per essere un apparecchio elettromedicale.
Non puoi costruire o non puoi fare costruire un apparecchio che fa quello che vuoi da qualcuno senza chi lo costruisce non conosca le normative e senza che l'apparecchio venga certificato da terzi.
Ciao Uwe
Salve a tutti,
scusate se intervengo così senza presentarmi, ma l'argomento mi interessa e mi piacerebbe capire meglio l'idea.